venerdì 29 marzo 2024

16/02/2020 11:30:43 - Manduria - Calcio

L’ottava giornata del girone di ritorno riserva due impegni non semplici a Sava e Manduria

 

Nuovamente in casa, contro il Novoli, il Sava, mentre il Manduria si reca a Leverano.

L’ottava giornata del girone di ritorno riserva due impegni non semplici a Sava e Manduria.

Terzo impegno in sette giorni al “Camassa” per il Sava, che sembra aver ritrovato lo smalto dei periodi migliori. Il netto successo contro il Maglie di domenica scorsa e il pareggio in Coppa Italia di giovedì con la capolista Racale (nonostante le assenze pesanti di metà difesa: il centrale Stabile e l’esterno Cimino), hanno rilanciato le quotazioni della squadra allenata da mister Gioacchino Marangio. Oggi a Sava arriva un Novoli rilanciato dai cambi apportati negli ultimi due mesi. In particolare, la squadra salentina ha rinnovato il reparto avanzato: via Tedesco e Iunco (si sono accasati a Grottaglie), ecco Gennari e Aulita, che stanno ripagando la fiducia di mister Cornacchia a suon di gol. Molto pericoloso, soprattutto con i calci piazzati, è anche Cappellini, il fantasista simbolo dell’Avetrana degli ultimi anni. Non è stato sicuramente casuale il 3-1 inflitto domenica scorsa dal Novoli al forte Ostuni.

A sette giornate dalla fine non sono più ammessi passi falsi. Al Sava occorrono i tre punti per consolidare il piazzamento nella griglia dei play off. Dirigerà l’incontro Fuggetti di Taranto.

Si reca invece a Leverano il Manduria, il cui compito è quello di riscattare l’imprevisto e doloroso passo falso interno di domenica scorsa: 1-2 dal fanalino di coda Veglie. In caso di successo, i biancoverdi si sarebbero portati a +7 rispetto alla sesta posizione della classifica e, dunque, avrebbero ipotecato la qualificazione ai play off. Ora occorre tentare di recuperare in trasferta quanto sciaguratamente perso domenica scorsa al “Dimitri”. Senza però sottovalutare il Salento Football Leverano che proviene da quattro risultati utili consecutivi e che nell’ultimo mese ha battuto in casa il Sava (2-1) e ha impattato a Maglie (2-2).

Certo il rientro della juniores Napolitano. Mancherà invece lo squalificato Gallone. Mister Cosma spera di recuperare capitan Calò e Arcadio. Dirigerà l’incontro De Paolis di Lecce.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora