domenica 29 marzo 2020

23/02/2020 18:53:33 - Avetrana - Calcio

Di Minelli su rigore, in avvio di ripresa, la rete dell’1-2

 

AVETRANA-VEGLIE 1-2

AVETRANA: Marinò, Maggio, Morleo (Calò); Allegrini (D’Aversa), Carruezzo (Rollo), Brigante; Sanyang, Caputo (Di Summa), Minelli, Lecce, Trisciuzzi. All.: Franco.

VEGLIE: Mazzotta, Carlino, Tundo; Cezza (Iaia), Zecca (Bergamo), Mancini; Keita, Lillo, Baba, Protopapa, Martina. All.: Tondi

ARBITRO: Lavenuta di Bari

RETI: p.t. 1’ Tundo; 30’ Lillo; s.t. 8’ Minelli su rig.

NOTE: espulso all’8’ del s.t. Baba per fallo da ultimo uomo.

AVETRANA – Un’Avetrana rimaneggiata per le assenze dovute a infortuni e squalifiche perde tra le proprie mura e fallisce l’occasione per conquistare punti preziosi. In virtù degli altri risultati di giornata, però, conserva il vantaggio di otto punti rispetto alla zona play-out.

Avvio arrembante degli ospiti, che dopo pochi secondi sfruttano un’incertezza difensiva e Tundo, dal limite, insacca alle spalle di Marinò.

I locali soffrono visibilmente e in due occasioni il giovane portiere è abile nel respingere le insidie offensive degli ospiti. Il Veglie punge con le ripartenza, sfruttando le incertezze dei locali, Al 30’ Lillo realizza il raddoppio in area piccola da grande opportunista

L’Avetrana prova a reagire ma senza pungere.

In avvio di ripresa i locali si riversano in avanti alla ricerca del goal, che trovano al minuto 8. Di Summa caparbiamente serve in aerea Sanyang che viene atterrato da Baba. Calcio di rigore ed espulsione per ultimo uomo. Si incarica della battuta Minelli, che con freddezza accorcia le distanze. Ha inizio un’estenuante forcing offensivo dei locali che mancano però di concretezza.

Maggio, al minuto 26, ha l’occasione del pareggio, ma la sua conclusione è centrale e facilmente controllata dall’estremo difensore ospite. Nei minuti finali si registrano azioni confusionarie e poco incisiva da parte dei locali.

La zona play out rimane ad otto punti di distanza ma i ragazzi di Franco, pur tra mille difficoltà, devono reagire per raggiungere l’obiettivo prefissato.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora