sabato 28 marzo 2020

01/03/2020 11:41:24 - Manduria - Calcio

L’Avetrana alla ricerca di punti salvezza a Leverano

 

E’ stato ribattezzato “Derby del Primitivo”. Metterà questo pomeriggio di fronte, al “Camassa”, il Sava, terzo in classifica con 40 punti, e il Manduria, quinto in classifica con 39 (ma il presidente Palmisano ha annunciato di voler ricorrere al Collegio di Garanzia dello Sport per ottenere la cancellazione del punto di penalizzazione, dopo il verdetto negativo della Corte Federale di Appello). In programma, nella decima giornata di ritorno, anche un altro scontro diretto per la conquista dei tre posti della griglia dei play off (il quarto andrà alla squadra che, fra Racale e Matino, non riuscirà a vincere il campionato): ad Ostuni (terzo con il Sava), arriva il Taurisano, sesto con 36 punti (Ostuni e Taurisano hanno però disputato una gara in più).

Punti pesantissimi, dunque, in palio oggi a Sava. Chi vince ipoteca la qualificazione ai play off e, molto probabilmente, anche il terzo posto finale, con tutti i vantaggi del caso. La squadra biancorossa di mister Marangi vuol riscattare la rocambolesca sconfitta della gara d’andata e cancellare il neo dell’eliminazione infrasettimanale dalla Coppa Italia. Grossi problemi di formazione fra gli ospiti. Mister Cosma rischia di dover rinunciare a gran parte della difesa: squalificati lo juniores Scatigna (autore del gol del 3-3 di domenica scorsa) e il difensore centrale Gallone. Anche Calò, sostituito all’intervallo domenica scorsa, è in forse per un problema al flessore. In rampa di lancio lo juniores Greco come esterno di difesa e, qualora Calò non dovesse farcela, il centrocampista Nyassi sarebbe adattato a difensore centrale. Arbitrerà Di Carlo di Pescara.

Alla disperata ricerca di punti salvezza, invece, l’Avetrana, oggi ospite del Leverano. La prima parte del girone di ritorno (appena 4 punti in 8 partite), rischia di vanificare quanto di buono in quello di andata. Arbitrerà  De Candia di Bari.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora