venerdì 19 aprile 2024

11/03/2020 20:29:51 - Manduria - Attualità

«Questa emergenza non fermerà la nostra voglia di vivere insieme la comunità, e i social, spesso d’intralcio, diventeranno per noi strumento sociale e non virale»

 

Cari ragazzi, care famiglie,

In questo momento di forte instabilità emotiva e sociale vuole arrivare, da parte nostra, un messaggio di speranza.

La speranza di dirci che “andrà tutto bene”, la speranza di augurarci che tempi migliori arriveranno, la speranza di ritrovarci tutti, tra poco, a giocare e camminare insieme.

Combattiamo con forza affinché tutto ciò possa accadere, consapevoli di riuscire a resistere “un giorno in più del Covid-19” proprio come furono capaci le nostre Aquile Randagie più di 90 anni fa, di resistere al Fascismo.

Vi auguriamo di riscoprire, nel focolare familiare la bellezza nel volto dell’altro. Perché solo la bellezza ci salverà, solo il rispetto del prossimo saprà indicarci la via giusta.

Il nostro Signore saprà guidarci in questo percorso di introspezione e scoperta, con la consapevolezza che tutto questo tra poco, finirà.

Questa emergenza non fermerà la nostra voglia di vivere insieme la comunità, e i social, spesso d’intralcio, diventeranno per noi strumento sociale e non virale.

Un pensiero speciale va ai nostri lupetti: la legge della giungla, che è di gran lunga la più antica del mondo, ha previsto norme per quasi ogni cosa possa capitare al popolo della giungla, non temete fratellini perché se rispetteremo tutti la legge tornere-mo presto a cacciare insieme!

Per finire, vi ricordiamo che “gli scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà”, quindi vi aspettiamo presto carichi di gioia e speranza!

 

La Comunità Capi del Gruppo AGESCI Manduria 1

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora