sabato 28 marzo 2020

20/03/2020 11:07:31 - Manduria - Attualità

Antonio Prudenzano: «Dal nostro punto di vista è un’esperienza bellissima. Sin dalle primissime lezioni abbiamo ricevuto feedback positivi anche da persone che si sono collegate alle lezioni in live streaming da altre città e da altre regioni»

NiceFit Rimini ha creato un format live streaming all’indomani della chiusura di tutte le attività commerciali previste dal Decreto ministeriale in tema di sicurezza contro la diffusione del Covid-19.

Una nuova modalità di intrattenimento per gli iscritti e per tutte le persone che in questo momento difficile si trovano a permanere, loro malgrado, nella propria abitazione.

Il programma punta a tenere alto il morale: l’obiettivo è di mantenere salda la relazione con i propri iscritti e al contempo sviluppare positività nelle persone che seguono NiceFit, fornendo un servizio che le aiuta a non interrompere un’abitudine e un impegno che avevano con il proprio benessere personale. L’attività fitness e il benessere che ne deriva è infatti la chiave di volta per restare in forma fisica, un aiuto in più per ognuno per mantenersi in salute.

«Dietro ogni problema c’è un’opportunità!”. È l’opinione di Antonio Prudenzano, titolare di NiceFit: “In generale, ma mai come in questo momento, svolgere attività fisica costante - non necessariamente intensa - aiuta a rinforzare il sistema immunitario grazie all’azione protettiva che ne deriva. Allo stesso tempo lo svolgimento dell’attività sportiva aiuta a tenere alto l’umore. CoronaVirtus è quindi il nostro modo per continuare a essere al fianco dei nostri iscritti in questo momento difficile, e di tutte le persone che ci seguono».

Il programma in streaming di NiceFit prevede 3 ore di lezione live ogni giorno, a cui si aggiungono delle pillole di approfondimento dedicati sia all’attività fitness che al benessere del corpo in generale. In sperimentazioni anche lezioni dedicati all’intrattenimento dei bambini.

“Dal nostro punto di vista è un’esperienza bellissima”, conferma il titolare Antonio Prudenzano. «Sin dalle primissime lezioni abbiamo ricevuto feedback positivi anche da persone che si sono collegate alle lezioni in live streaming da altre città e da altre regioni. Per cui siamo felici di poter contare sulle occasioni di visibilità e connessione che ci offrono i Social Media, sia per restare in contatto con i nostri iscritti affezionati che con tutte le persone che grazie a questo strumento stiamo e ci stanno conoscendo e stanno usufruendo delle lezioni professionali dei nostri istruttori. Ci teniamo anche a specificare che lo spazio che abbiamo predisposto in palestra come studio di registrazione, sono abbastanza ampie da contenere le tre o quattro persone necessarie per lo svolgimento dei lavori, come richiesto dal decreto ministeriale in tema di sicurezza per il Covid-19, a conferma del nostro impegno per salvaguardare la salute di tutti».

Le lezioni del team NiceFit sono disponibili in diretta streaming ogni giorno sulla pagina Facebook e sul canale Instagram. I video delle lezioni vengono poi caricati sul canale YouTube per consentire la fruizione in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi dispositivo.

Un esempio di videolezione di Antonio:  https://www.facebook.com/nicefit.rimini/videos/240346923669980/ 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora