domenica 29 marzo 2020

23/03/2020 09:49:49 - Manduria - Attualità

La Commissione straordinaria rende noto il calendario degli interventi di spazzamento e igienizzazione delle vie cittadine

341 controlli in poco meno di due settimane eseguiti dal Corpo Intercomunale di Polizia Locale. Più nello specifico, sono stati controllati 156 persone che transitavano per le vie della città, 56 passeggeri di autobus di linea nazionale transitati da Manduria e 128 esercizi commerciali e pubblici esercizi. Il titolare di un pubblico esercizio è stato denunciato per aver violato le prescrizioni degli ultimi DPCM contenenti misure atte ad arginare la diffusione del Coronavirus.

Mentre in città continua a serpeggiare la preoccupazione sui rischi di nuovi contagi, direttamente o indirettamente collegati alla positività dei due medici di base, riscontrata all’inizio di questa settimana (si attende la prossima settimana per comprendere se i due episodi resteranno circoscritti), la Commissione straordinaria ha varato nuove misure di contenimento dell’emergenza sanitaria in atto.

Dopo aver stabilito nuovi orari di apertura delle attività commerciali di prima necessità (escluso farmacie e parafarmacie, dovranno abbassare la serranda alle ore 18,30 e dovranno restare chiusi nei giorni festivi), la Commissione straordinaria rende noto il calendario degli interventi di spazzamento e igienizzazione delle vie cittadine.

«La società Igeco, appaltatrice del servizio di igiene urbana, procederà allo spazzamento e contestuale igienizzazione delle strade del centro abitato con ipoclorito di sodio in soluzione, nei seguenti giorni: lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato nella fascia oraria compresa fra le ore 6 e le ore12» è riportato in una nota della Commissione straordinaria.

«Le aree esterne verranno igienizzate con la medesima soluzione di ipoclorito di sodio, mediante nebulizzatore, nei seguenti giorni: lunedì e martedì, a partire dalla mezzanotte.

Si richiede quindi a tutti di permanere nelle proprie abitazioni e di non circolare, a piedi, in bicicletta o in auto, se non per motivi di necessità, consultando la pagina ufficiale del Comune di Manduria https://www.comune.manduria.ta.it/ per ogni aggiornamento sull’emergenza da COVID - 19.

Si avverte inoltre tutta la cittadinanza che, conformemente alle disposizioni in tema di Coronavirus, sono in atto controlli da parte delle forze dell’ordine e della polizia locale per il rispetto delle prescrizioni governative.

Si confida nella massima collaborazione onde evitare l’applicazione delle sanzioni previste».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora