sabato 28 marzo 2020

24/03/2020 09:31:32 - Manduria - Attualità

Ieri sarebbe stato ricoverato al “Moscati” un uomo di Manduria

Cinque i nuovi casi di positività ufficializzati nel corso della giornata di ieri (lunedì). Sembrerebbe che questi ultimi 5 casi di positività si riferiscano a pazienti del versante occidentale della provincia. A noi risulta, però, che vi sarebbe un terzo manduriano contagiato (probabilmente un paziente di uno dei due medici di base risultati positivi la scorsa settimana), che sarebbe stato ricoverato nella giornata di ieri.

Crediamo che oggi anche il terzo caso di Manduria sarà ufficializzato.

Sale intanto a 16 il numero delle persone contagiate da Coronavirus legate al focolaio dell’ospedale San Pio: si tratta di 12 tra medici e infermieri del nosocomio di Castellaneta, 2 pazienti e 2 persone residenti a Mottola facenti parte della famiglia del (presunto) paziente-1, un dirigente medico del San Pio ricoverato al Moscati di Taranto.

Numeri non ancora definitivi perché malgrado gli ultimi tamponi siano stati fatti venerdì scorso, a giorni di distanza il totale dei tamponi processati - circa 200 - sembra essere meno della metà dei circa 500 complessivi, una situazione di incertezza che sta lasciando il paese in uno stato di apnea e che lascia aperto l’ospedale San Pio di Castellaneta senza avere certezza che chi vi lavora non sia positivo al Coronavirus.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora