mercoledì 12 agosto 2020

26/03/2020 10:52:18 - Manduria - Attualità

«Nella nostra città vi sarebbero almeno 5 casi di Covid 19 accertati mediante tampone (fra i quali 3 operatori sanitari), ma nessuna autorità preposta ne ha mai parlato»

 

«Manduria, così non va!»

Ad intervenire, attraverso il proprio profilo facebook, è l’ex sindaco Roberto Massafra, il quale esprime due importanti considerazioni.

PRIMA CONSIDERAZIONE: «Per motivi di lavoro ogni giorno mi metto in macchina alle 7.00 e vado a Taranto, per rientrare nel pomeriggio, senza un orario fisso. Non solo non sono mai stato fermato per controllare se avessi fondati motivi per uscire di casa, ma, in particolare a Manduria, non ho mai incontrato, nè in macchina, nè a piedi, una pattuglia della Polizia Locale. Eppure attraverso in entrata e in uscita il corso da cima a fondo!».

SECONDA CONSIDERAZIONE: «A Manduria ci sarebbero almeno 5 casi di COVID 19 accertati mediante tampone, due dei quali medici di medicina generale ed una caposala in servizio al Distretto sociosanitario. Uso il condizionale perché non esiste nessuna conferma ufficiale da parte delle autorità preposte e lo stesso notiziario regionale RAI non ha mai pronunciato il nome della nostra città tra quelle in cui si sono avuti casi di contagio. Eppure tutti i mezzi di informazione danno, a ragione, molta rilevanza alle notizie riguardanti il contagio di personale sanitario!

Non passa giorno che non mi chieda: se fossi stato ancora sindaco cosa avrei fatto in questo frangente? In concreto non lo so, ma di certo avrei cercato in tutti i modi di essere “vicino” ai miei concittadini e, soprattutto, di far percepire le istituzioni vicine a loro. Purtroppo così non è e sinceramente mi dispiace!».




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora