venerdì 19 aprile 2024

27/03/2020 08:58:42 - Salento - Attualità

La Asl di Lecce elabora un report sui casi comune per comune: a Lecce (27), Copertino (27), Galatina (10) e Monteroni (9) il maggior numero di contagi

Coronavirus, un altro decesso ed altri 12 contagiati in provincia di Lecce.

Non ce l’ha fatta una donna di 77 anni di Monteroni che era ricoverata al Fazzi, mentre i nuovi casi fanno salire a 177 le persone infette da Covid-19.

Vediamo qual è la distribuzione sul territorio, nel Report della Asl che, però, è stato elaborato ieri mattina (riguarda il periodo dal 29 febbraio al 26 marzo), quando i casi registrati in provincia erano stati 170.

A Lecce ed a Copertino c’è il maggior numero di contagi: 27 sia nel capoluogo sia nella cittadina. Scorrendo la tabella, troviamo un altro centro con casi a due cifre. Si tratta di Galatina, dove risultano dieci persone contagiate. Per gli altri comuni, si passa a numeri ad una sola cifra. È il caso di Monteroni, con 9 cittadini infettati dal Covid 19. Segue Nardò, con 8 casi. Quindi Surbo, con 7 contagiati. Rimanendo nell’area nord est, a Carmiano ed a Leverano sono stati censiti 6 casi in ciascuno dei due centri.

Si scende a 4 casi a Gallipoli, a Maglie ed a Soleto; mentre risultano 3 a Cavallino, a Guagnano, a San Pietro in Lama ed a Martano.

Appena due persone contagiate sono indicate ad Aradeo, a Calimera, a Campi Salentina, a Carpignano Salentino, a Cutrofiano, a Gagliano del Capo, a Poggiardo, a Squinzano, a Veglie.

La distribuzione è completata con l’individuazione di un solo caso nei comuni di Arnesano, Castrì di Lecce, Cursi, Galatone, Giuggianello, Lizzanello, Martignano, Matino, Melendugno, Melissano, Novoli, Otranto, Racale, San Donato di Lecce, Scorrano, Taurisano, Ugento, Vernole e Presicce.

Risultano altri 9 casi che, però, non sono ancora stati attribuiti ad alcun comune.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora