venerdì 29 marzo 2024

29/03/2020 10:08:59 - Salento - Attualità

Sono già 6 i decessi a Carovigno

Ventitre nuovi casi di contagio da Coronavirus ieri in provincia di Brindisi. È Carovigno la città del Brindisino che sino a questo momento ha pagato il prezzo più alto al Covid-19: sei i decessi che si sono registrati nella città della N’Zegna dall’inizio della pandemia.

Ieri è deceduto, all’ospedale Perrino di Brindisi, dove era ricoverato il 33enne carovignese a cui per primo era stato accertato, il 9 marzo scorso, il contagio da coronavirus.

Morti sospette al Perrino: la coordinatrice provinciale di Forza Italia, Laura De Mola, ha presentato un esposto al Prefetto di Brindisi e al capo della Protezione civile nazionale per chiedere che intervengano per fare chiarezza su quello che succede nell’ospedale del capoluogo.

«Sono venuta a conoscenza - si legge nell’esposto – della morte di due persone al Perrino. I due pazienti attendevano ancora l’esito del tampone effettuato quasi una settimana fa per diagnosticare eventuale positività al Coronavirus. Dopo la grave carenza dei dispositivi di protezione individuale, adesso il personale sanitario, allo stremo delle forze, deve fare fronte all’estrema lentezza con la quale vengono analizzati i tamponi, mettendo a rischio la propria salute e, di conseguenza, quella dei pazienti».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora