giovedì 28 maggio 2020

28/04/2020 16:18:42 - Avetrana - Attualità

Intanto da lunedì 4 maggio riapre il cimitero, le attività commerciali potranno restare aperte dalle 7,30 alle 20 e dall’8 maggio ripartirà il mercato settimanale ma solo per il settore alimentare

Novità dall’Amministrazione Comunale di Avetrana

La prima è in tema di aiuti per i commercianti. E’ stata annunciata dal vice sindaco, con delega alle Finanze, Alessandro Scarciglia.

«Oggi stiamo predisponendo gli atti di indirizzo all’ufficio comunale competente al fine di valutare l’annullamento della TOSAP (Tassa sull’occupazione del suolo pubblico) per tutti gli esercizi commerciali che, a causa del Coronavirus, sono stati costretti a bloccare la propria attività o a ridurre drasticamente la propria produzione» afferma Alessandro Scarciglia.
«Naturalmente questa azione riguarderà anche i commercianti del mercato settimanale. L’Amministrazione comunale di Avetrana cerca, in questo modo, di offrire il proprio aiuto ai propri commercianti anche a seguito delle sollecitazioni delle associazioni di categoria».

Le altre novità, invece, sono state rese note dall’assessore Francesco Saracino.

«Questa mattina ci siamo sentiti e i interfacciati con gli uffici comunali per ciò che riguarda la modifica alle ordinanze emesse precedentemente» dichiara l’assessore Saracino. «Da lunedì 4 maggio ci saranno delle piccole novità:

Innanzitutto la riapertura tutti i giorni del cimitero comunale secondo gli orari vigenti in base alla stagione. Le attività commerciali potranno seguire gli orari: 7.30 – 20. Verranno altresì riattivati i distributori automatici di sigarette, bevande h24

Infine da va venerdì 8 Maggio riaprirà il mercato settimanale solo per il settore alimentare così come previsto dalle disposizioni nazionali».




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora