venerd́ 14 agosto 2020

15/05/2020 10:42:42 - Manduria - Calcio

Manduria e Sava con la speranza di essere ripescate in Eccellenza; Avetrana, miracolo compiuto: la permanenza è in cassaforte

Attenzione al presente, ma con lo sguardo proiettato al futuro.

In attesa della decisione del Consiglio Federale, il calcio resta fermo. E’ ormai francamente improbabile che, a maggio inoltrato, i campionati possano ripartire e, nello stesso tempo, non è facile individuare i criteri da adottare relativamente a promozioni e retrocessioni dei tornei sospesi.

Manduria, Sava e Avetrana attendono di conoscere il loro futuro. Manduria e Sava ambirebbero al salto di categoria, che potrebbe però avvenire solo attraverso il ripescaggio. Al momento della sospensione del campionato, il Manduria era quarto, alle spalle dell’Ostuni, con un solo punto di distanza, ma con una partita in meno rispetto ai brindisini. Il coefficiente dei punti (preso in considerazione per stabilire la quarta promossa dalla C alla B), premierebbe, pertanto, i biancoverdi.

Qualora si dovessero liberare altri posti in Eccellenza, anche il Sava, che avrebbe potuto giocarsi le chance di promozione attraverso i play off, non lascerà nulla di intentato per approdare nel massimo torneo dilettantistico regionale.

Decisamente più tranquilla l’Avetrana, che al momento della sospensione del campionato occupava una posizione di metà classifica. La permanenza in Promozione, pertanto, è garantita. E già questo rappresenta un grosso traguardo per il club del presidente Mario De Marco, nato, nel corso della scorsa estate, dopo l’abbandono della precedente società. Un premio per il d.s. Capuzzimati, capace di scegliere giovani pronti e di prospettiva, per il giovane tecnico Franco e per tutta la rosa.

Nello stesso tempo, però, tutto il calcio dilettantistico guarda al futuro, che, sicuramente, cambierà. A settembre, sempre che l’epidemia sia stata arginata, non sarà affatto facile per i club troverà sponsorizzazioni e gente disposta ad investire in un momento di gravissima crisi economica.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora