giovedì 28 maggio 2020

16/05/2020 11:25:55 - Manduria - Attualità

In questa prima fase si interverrà sull’area adiacente via per Oria

Il Comune di Manduria ha approvato il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione parziale di piazza Giovanni XXIII e, più nello specifico, dell’area adiacente via per Oria. Saranno investiti 50mila euro.

A più di un anno e mezzo dalla tromba d’aria che ha danneggiato ciò che restava del monumento alle religioni e che ha sradicato gran parte degli alberi presenti, si compie dunque un altro passo in avanti. Merito anche del Distretto Urbano del Commercio, costituito a Manduria più di un anno fa.

«Il 20 dicembre del 2018 è stata presentata la domanda di partecipazione del Comune di Manduria al contributo regionale in conto capitale per le attività di promozione dei Distretti Urbani del Commercio» è riportato nell’atto deliberativo. «L’UTC ha provveduto a redigere uno studio di fattibilità riguardante i lavori di riqualificazione parziale di piazza Giovanni XXIII. In data 13 marzo 2019, la Commissione straordinaria lo ha approvato: lo studio prevede un importo complessivo di 50mila euro».

Ora potrà partire l’iter che porterà all’aggiudicazione della gara d’appalto. Si spera che si possa intervenire quanto prima in quanto una delle più grandi piazze della città versa in stato di abbandono.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora