domenica 31 maggio 2020

17/05/2020 11:31:05 - Manduria - Attualitą

Complessivamente le risorse accordate al Distretto ammontano a 200mila euro. La restante parte delle risorse saranno destinate al marketing, alla promozione, al manager di distretto e soprattutto alla realizzazione di due interventi di riqualificazione: il mercato coperto e la piazza sulla via per Oria, e ad operazioni di arredo urbano tra il centro commerciale di Manduria e San Pietro in Bevagna

«Piazza Giovanni XXIII sarà finalmente rimessa a nuovo. Il Comune di Manduria ha avviato le procedure per realizzare uno degli interventi del secondo bando del Distretto Urbano del Commercio».

Confcommercio esprime soddisfazione per l’approvazione del progetto di restyling di parte di piazza Giovanni XXIII, esattamente dell’area adiacente via per Oria. Progetto finanziato con 50mila euro. Complessivamente le risorse accordate al Distretto ammontano a 200mila euro. La restante parte delle risorse saranno destinate al marketing, alla promozione, al manager di distretto e soprattutto alla realizzazione di due interventi di riqualificazione: il mercato coperto e la piazza sulla via per Oria, e ad operazioni di arredo urbano tra il centro commerciale di Manduria e San Pietro in Bevagna.

«Piazza Giovanni XXIII, divenuta simbolo del degrado soprattutto dopo la tromba d’aria del 2018 che rase al suolo i pini che davano ombra e gradevolezza alla piazza, sarà finalmente restituita alla città e soprattutto alle famiglie del quartiere che, nel  lungo periodo in cui la piazza è stata transennata ed interdetta alla fruizione, hanno in più occasioni chiesto  all’Amministrazione un intervento di  ripristino del decoro e della sicurezza del sito» si legge nella nota di Confcommercio. «L’attenzione dei commercianti verso le politiche urbane che definiscono la qualità del territorio come un contesto al quale concorrono i servizi, l’ambiente, l’offerta commerciale, ha consentito di destinare ad un intervento urbano una parte importante delle risorse economiche del DUC, consentendo così il recupero di un tassello importante della città».

L’auspicio è che si individuino le risorse per sistemare anche la parte restante della piazza.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora