lunedì 13 luglio 2020

25/05/2020 09:00:49 - Avetrana - Attualità

«Ho confidato nella civiltà e nel senso civico: ho sbagliato. Volete le multe? Ci saranno»

Come è accaduto in quasi tutta la penisola, nel primo fine settimana di bel tempo la gente si è riversata nelle località marine. Ci si aspettava un flusso consistente di gente, ma certamente nessuno poteva ipotizzare capannelli di persone senza alcun distanziamento sociale e, nella maggior parte dei casi, gente senza mascherina. Come se la pandemia fosse già uno sbiadito ricordo.

La prima reazione è arrivata dal sindaco di Maruggio Alfredo Longo, il quale ha commentato con un duro post un video pubblicato nella pagina “Alfredo Longo diario di bordo del sindaco”.

Ecco il post e il video.

«Ho confidato nella civiltà e nel senso civico di ognuno di voi ma.. HO SBAGLIATO !
Ieri a Campomarino c’era di tutto, assembramenti in piazza e davanti ogni locale, gente senza mascherina che rideva e scherzava, persone in spiaggia a bere e mangiare.. come se nulla mai fosse successo !
Beh .. sapete cosa è successo? 
È successo che il Coronavirus non è scomparso, che la gente continua ancora ad ammalarsi e non esiste nè una terapia nè un vaccino !
È successo che sono morte più di 32.000 persone in 3 mesi e tra questi ci sono più di 160 medici ed altrettanti infermieri e volontari, quelli che avete chiamato EROI fino a pochi giorni fa !
Credete davvero che questa gente sia morta invano? 
Sia morta in nome della coglionaggine che avete dimostrato di avere in questo weekend ?
Se non provate un minimo di vergogna per la vostra ignoranza e disprezzo delle norme, ve le ricorderò subito !
Non ci sarà un altro fine settimana come questo! 
Volete le multe? Ci saranno! 
Preferisco mille volte vedervi frignare e battere i piedi perché non vi ho dato la possibilità di sedervi ad un tavolino insieme ai vostri amici piuttosto che ascoltare la voce rotta di qualcuno che avrà perso un parente per colpa vostra !
Grazie di tutto, fate venir fuori la parte peggiore di me!

Di video e foto come questo ce ne sono a decine».

 

 




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora