lunedì 28 settembre 2020

05/06/2020 11:02:41 - Avetrana - Attualità

Quattro le problematiche segnalate al sindaco di Avetrana e al Comandante della Polizia locale

Il consigliere comunale Emanuele Micelli, appartenente al gruppo consiliare “Cambiamo Avetrana”, avanza al sindaco di Avetrana e al Comandante della Polizia Locale alcune proposte affinchè possa essere ottimizzata la pianificazione della nuova stagione turistica.

«A seguito di diverse sollecitazioni, e dopo l’incontro organizzato dalla Pro Loco di Avetrana al quale ha partecipato anche il sindaco, oltre al sottoscritto e ai rappresentanti delle associazioni di categoria dei commercianti, nonché numerosi commercianti, si coglie l’occasione per porre all’attenzione le seguenti problematiche: la necessaria ordinanza in merito ad orari e giorni di apertura e chiusura ai sensi delle normative vigenti; l’adeguamento completo del mercato settimanale in base alle nuove disposizioni regionali; la pianificazione degli spazi pubblici da concedere ai pubblici esercizi in base alle normative vigenti; il conseguente adeguamento della viabilità comunale.

Nel rispetto delle varie normative nazionali e regionali, nonché del Codice della Strada, si ritiene che tali punti siano da affrontare con la massima urgenza, stante anche la imminente stagione turistica» il commento del consigliere di minoranza Emanuele Micelli. «Una puntuale e precisa pianificazione porterebbe sicuri vantaggi economici alle attività produttive del territorio, già martoriate dal periodo di chiusura. Si propone pertanto di convocare immediatamente le associazioni di categoria, i commercianti interessati e le forze dell’ordine per pianificare al meglio le azioni da intraprendere.

Io gradirei di essere coinvolto al fine di contribuire fattivamente a tale pianificazione».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora