mercoledì 15 luglio 2020

21/06/2020 11:22:27 - Salento - Attualità

Questo progetto ha lo scopo di far divertire e allo stesso tempo emozionare il bambino, con e attraverso il gruppo e la socialità, aspetti questi che sono venuti a mancare nella fase di emergenza sanitaria

Pronti per ripartire ed emozionarci

Le emozioni sono cruciali nella vita di tutti noi: conoscerle, gestirle è importante, soprattutto per i bambini, che hanno bisogno sin da piccoli di essere “educati alle emozioni” attraverso il gioco e il gruppo.

Questo progetto ha lo scopo di far divertire e allo stesso tempo emozionare il bambino, con e attraverso il gruppo e la socialità, aspetti questi che sono venuti a mancare nella fase particolare che abbiamo vissuto. Attraverso  attività  manuali, ricreative i bambini potranno potenziare il loro senso di auto-efficacia.

Attraverso i circle time potranno confrontarsi e al contempo sviluppare la loro capacita empatica, il rispetto dell'altro e la tolleranza verso il prossimo. Tutto questo avrà  come punto centrale le EMOZIONI, ingredienti importanti nello sviluppo educativo e personale di ogni bambino.

Per questo proporremo anche la visione di film a tema, per stimolare il loro senso critico.

La frequenza è prevista 3 volte a settimana.

Iscrizioni entro il 27 Giugno: per info e prenotazioni chiamare i numeri indicati

Le attività si svolgeranno presso la sede dell’associazione Fiorediloto, in via San Rocco 50 a Torre Santa Susanna, nel rispetto delle normative di sicurezza previste dal protocollo anti-Covid.

Vi aspettiamo  per emozionarci e giocare   insieme!

Il progetto è promosso dall’associazione di volontariato “Fiorediloto”, con la dott.ssa Di Pietrangelo Melania e la dott.ssa Pungente Melania




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora