giovedý 07 dicembre 2023

20/02/2010 11:57:03 - Maruggio - Appuntamenti

Invariato il programma approntato dalla Pro Loco

 
Rinviato a domani sera il Carnevale Maruggese. Il maltempo ha costretto la Pro Loco, che promuove l’evento, a posticiparlo.
Un carnevale che si sforza di assumere un volto differente per garantire quel tocco di originalità che la comunità maruggese si merita.
Molti sono gli elementi caratterizzanti di questa folle iniziativa che renderà partecipi sia i grandi che i bambini: festa, animazione, musica e tante altre sorprese.
Sarà Piazza del Popolo il luogo deputato ad accogliere tutti i festeggiamenti  a partire dalle 15,30 con il raduno di tutte le mascherine.
Un programma ricco e variegato ha l’ambizione di assicurare tanto divertimento nel giorno più pazzo dell’anno. In diversi punti della piazza saranno presenti alcuni insoliti intrattenimenti: l’ormai celebre pagliaccio Lalla, sempre pronto ad incantare grandi e piccini con le sue sculture e le sue creazioni di palloncini; delle belle mascotte distribuiranno caramelle, coriandoli e tanti dolci a tutti i bambini; un simpatico carretto di zucchero filato sarà anche presente in piazza del Popolo in modo tale che tutti gli animi possano essere addolciti; il tutto sarà tenuto sotto l’attento controllo musicale del dj Mr Paolinho.
Sarà anche presente un ospite d’eccezione, il mago Fabian, illusionista dalla fama internazionale noto per aver tenuto anche uno spettacolo su Rai 1 al fianco di Fabrizio Frizzi. Fabian delizierà la piazza trasportandola nel suo fantastico mondo fatto di incantesimi e segreti.
Naturalmente non poteva mancare la premiazione delle mascherine. Il concorso prevede quattro categorie: tre delle quali riguardanti “la maschera più bella” divisa per fasce d’età (0-6, 7-15 e over 15 anni) e la premiazione de “il più bel gruppo mascherato” (senza vincoli di età). I criteri di valutazione riguarderanno esclusivamente elementi oggettivi tipo: originalità, allegoria, coreografia e qualità del costume.
Le prenotazioni al concorso si potranno effettuare presse la sede sita in via Malta n. 5.
La Pro Loco di Maruggio coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e che collaboreranno al fine di garantire una buona riuscita della manifestazione, in particolar modo ai volontari ed a tutte le attività commerciali, augurando, inoltre, un buon divertimento alla comunità maruggese.
 








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora