domenica 09 agosto 2020

01/07/2020 09:19:04 - Sava - Calcio

Il d.s. Pichierri: «Se si dovessero liberare dei posti, pronti al ripescaggio in Eccellenza»

 

Il Sava riconferma tutto lo staff tecnico e dirigenziale e continua a sperare nel ripescaggio in Eccellenza.

«Ci siamo classificati al quinto posto in campionato e abbiamo raggiunto la semifinale della Coppa Italia di Promozione: il presidente Giuseppe Vinci inoltrerà la domanda per il ripescaggio. Se si dovessero liberare dei posti nel torneo di Eccellenza, il Sava è pronto al secondo salto di categoria consecutivo».

Il d.s. Luigi Pichierri conferma le ambizioni del club biancorosso, che nei giorni scorsi ha deciso di rifare fiducia a tecnici e dirigenti della scorsa stagione.

«Il presidente Giuseppe Vinci ha riconfermato in toto lo staff tecnico» conferma il d.s. Pichierri, anch’egli riconfermato nel ruolo. «La carica di direttore generale è stata affidata anche per il prossimo anno a Giuseppe Motolese. Per quanto riguarda l’organigramma tecnico, l’allenatore in prima sarà Gioacchino Marangio e il suo vice Renato Angelè. Restano con il Sava anche il massaggiatore Carmelo Primiceri e i preparatori dei portieri Angelo Cosma e Mimmo Cavallo.

La società ha poi deciso di affidare la guida della Juniores a mister Mirco Sarli, con il quale collaborerà Cosimo Caricasulo. Come è evidente, iniziano già a porsi i primi tasselli per la nuova stagione e il primo step intrapreso dal presidente Vinci in tal senso avvalora quanto di buono l’area tecnica ha compiuto nell’annata appena conclusa».

Il d.s. Vinci è già attivo sul mercato.

«Siamo alla ricerca degli under da immettere nella rosa della prima squadra. Poi attenderemo l’esito della domanda di ripescaggio per completare l’opera di rafforzamento. Di certo, puntiamo ad ingaggiare un elemento di spessore per ogni reparto. Vorrei infine rimarcare l’avvenuta fusione fra le due società del settore giovanile, il Neos Academy e il Real Sava: parteciperemo ai campionati regionali con la denominazione di ASD Sava».




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora