marted́ 24 novembre 2020

29/07/2020 09:48:11 - Salento - Attualità

Un caso a Uggiano la Chiesa

Covid, altri cinque casi. Due sono stati segnalati dal bollettino epidemiologico della Regione. Altri tre resi noti dal sindaco di Nardò, Pippi Mellone, con un post.

Si tratta di un’intera famiglia, padre, madre e figlio di cinque anni sono risultati positivi al rientro da un viaggio in Romania. Una notizia che ha fatto improvvisamente alzare l’asticella della preoccupazione. Ecco il post del sindaco neritino.

«Il sistema di prevenzione della nostra Regione funziona ma è importante non abbassare la guardia - rassicura il primo cittadino nell’incipit del suo messaggio sul social network - Tre nostri concittadini rientrati domenica dall’estero – dice Pippi Mellone - sono risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone effettuato nella giornata di ieri (lunedì, ndr). Si tratta di un intero nucleo familiare: marito, moglie e bimbo. Da domenica sono in quarantena presso la loro abitazione e non hanno avuto contatti con nessuno».

Attualmente, dunque, i comuni in cui ci sono dei casi di pazienti positivi al Coronavirus sono: Lecce, Nardò, Surbo, Squinzano, San Cesario, Calimera, Zollino, Carpignano Salentino, Otranto, Santa Cesarea Terme, Sternatia, Martano, Poggiardo, Specchia, Parabita, Copertino, Uggiano la Chiesa e Bagnolo del Salento. Alcuni dei nuovi casi hanno avuto una fonte di contagio comune. E cioè il cardiologo di Carpignano Salentino (medico libero professionista in convenzione con diverse strutture sanitarie del Salento).




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora