martedì 24 novembre 2020

29/07/2020 09:52:05 - Manduria - Politica

«Il totale stato di abbandono del territorio e la quasi totale assenza di senso civico sono solo la punta dell’iceberg di un intero sistema gestito senza il minimo amore per la propria terra»

 

La coalizione civica “Con Cosimo Breccia sindaco”, composta dalle liste “Manduria Noscia” e “Rinascita per le marine”, si presenta alla città.

«Alla base della coalizione c’è un progetto politico, sociale, apartitico e autonomo che va a coinvolgere e rappresentare tutti i cittadini da troppo tempo stanchi di decenni di mala gestione amministrativa, dando priorità al territorio e non alle varie ideologie politiche» si legge in una nota. «Si è deciso pertanto di mettersi in discussione, dando voce a quella grande parte di società mai ascoltata, se non in prossimità delle varie campagne elettorali, per poi ritrovarsi puntualmente abbandonata.

Dopo quasi tre anni di assidua presenza sul territorio, stando tra la gente a confrontarsi ed ascoltando ogni richiesta, abbiamo deciso di proporci in coalizione alle Amministrative del 2020 con una squadra formata da gente motivata, competente e determinata a mettere le basi al fine di cambiare radicalmente la visione di politica amministrativa, ritenendo che la base fondamentale per una buona amministrazione sia proprio il rapporto diretto con i cittadini.

La linea della coalizione è proprio quella di portare nel palazzo di Città un’Amministrazione composta da cittadini (lavoratori, padri e madri di famiglia), che convivono ogni giorno con le problematiche del territorio. Si è deciso quindi di non dare spazio nelle liste ai “politici di mestiere”!

Semplici cittadini, invece, che, coadiuvati da tecnici non politicizzati, saranno attenti portavoce delle istanze popolari.

Per troppi anni si è subìto inermi ogni decisione o iniziativa delle varie Amministrazioni susseguitesi negli ultimi decenni. che hanno sempre favorito i pochi soliti fortunati.

Il programma elettorale attuabile della coalizione è teso a valorizzare al meglio le innumerevoli risorse presenti nel territorio, dando una svolta radicale a quel sistema i cui risultati sono visibili a tutti. Un territorio che vanta inestimabili ricchezze naturali-paesaggistiche, storico-culturali, artistiche ed enogastronomiche può e deve diventare una meta immancabile nell’ormai consolidato turismo salentino, stimolando e rinvigorendo tutta l’economia locale.

Tutto ciò è attuabile solo ridando un aspetto pulito e decoroso alle nostre ricchezze. Mettere al primo posto il senso civico ed il rispetto per la propria terra, applicando e rendendo esecutive le norme vigenti è la linea che la coalizione intende dare immediatamente. L’Amministrazione politica deve riappropriarsi del ruolo di controllore, tutore del territorio e rappresentante delle istanze popolari».




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora