lunedì 28 settembre 2020

01/08/2020 12:29:44 - Manduria - Attualità

Ecco le sei aziende scelte. Il servizio costerà alle casse comunali poco più di 21mila euro

Il Comune di Manduria ha affidato il servizio di assistenza ai bagnanti, di security e di safety per sei tratti di spiagge libere delle marine. Anche se è già trascorso tutto il mese di luglio, il Comune ha adottato questo provvedimento, individuando cinque fra associazioni e società interessate al servizio.

«Il provvedimento ha il fine di dare sicurezza e tranquillità ai fruitori delle spiagge libere e far sì che la stagione turistica possa svolgersi nel miglior modo possibile, qualificando e caratterizzando le località turistiche mediante una serie di iniziative e servizi che consentano la frequentazione sicura e ordinata delle spiagge, nel rispetto della normativa a tutela della sicurezza personale e collettiva e della salute pubblica delle attività di libera balneazione» è riportato nell’atto deliberativo.

Inizialmente il Comune, che ha stanziato un budget di 24mila euro, ha invitato 5 operatori economici, tutti di Manduria: Aquarium Residence, Ghigò Beach Bar, Ct Pro, Pichierri Remo e Giochi Gonfiabili. Poiché solo in 3 avevano presentato delle offerte, il Comune ha esteso l’invito ad altri 4 operatori: Albus di Manduria, Capitalia di Fragagnano, Hazard di Milano e Panacea di Bari.

Il 21 luglio scorso la Commissione giudicatrice ha espresso le proprie valutazioni, aggiudicando il servizio a 5 operatori, uno dei quali gestirà 2 tratti di spiagge libere. Si tratta di Giochi Gonfiabili di Manduria (importo di 3.600 euro per il tratto di spiaggia libero numero 1); CT Pro srls di Manduria (3.600 euro, per il tratto di spiaggia numero 3); Aquarium Residence di Manduria (2.800 euro, tratto di spiaggia numero 2); Capitalia di Fragagnano (3.913,24 euro per ogni singolo tratto di spiaggia numero 4 e 5); Hazard di Milano (importo di 3.490, tratto di spiaggia numero 6).

Il Comune di Manduria spenderà quindi 21.316,48 euro per i servizi richiesti nei sei tratti di spiaggia liberi. Occorre ora capire quando realmente i servizi partiranno e cosa sarà offerto in termini di sicurezza, in materia di prevenzione dal contagio da Covid 19, ai bagnanti.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora