venerdì 25 settembre 2020

02/08/2020 12:25:43 - Avetrana - Attualità

In programma delle escursioni nautiche e dei centri estivi

Doppia iniziativa dell’assessorato ai Servizi Sociali e, più in generale, dell’Amministrazione Comunale di Avetrana, in favore dei bambini e dei ragazzi del posto: l’assessore Mimma Manna ha infatti organizzato tre escursioni in barca e tre Centri Estivi.

ESCURSIONI - L’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Minò e l’assessore ai Servizi  Sociale Mimma Manna,  insieme all’Ufficio dei Servizi Sociali, hanno organizzato tre escursioni in barca. Si tratta di una iniziativa varata dal coordinamento istituzionale dell’Ambito Sociale di Zona di Manduria, all’interno dei progetti di inclusione per i percettori di reddito di cittadinanza. Tre le escursioni nautiche assegnate ad Avetrana, la prima dei quali avrà luogo l’8 agosto. Sono riservate a beneficiari del reddito di cittadinanza con priorità ai nuclei in cui sono presenti minori o soggetti con disabilità. Il progetto “Tra mare, archeologia marina e torri costiere” propone un’ora e mezza di escursione con guida turistica tra Camporarino e Torre Ovo. La partecipazione è gratuita; i beneficiari sono individuati dall’Ufficio dei Servizi Sociali.

CENTRI ESTIVI – Il Comune e, nello specifico l’assessorato ai Servizi Sociali guidato da Mimma Manna, hanno altresì organizzato i Centri Estivi, così come disposto con il Decreto Rilancio per supportare i genitori in questa difficile fase post-Covid e per garantire ai minori la partecipazione a momenti di svago per favorire le relazioni e l’inclusione.

I campi estivi, rivolti ai minori dai 3 a 14 anni, sono stati organizzati in collaborazione con il Terzo Settore. Si terranno dal 3 agosto al 5 settembre con diverse attività: sportive, ricreative e laboratoriali. I periodi saranno così suddivisi: 3-14 agosto centro-estivo NauKleros presso Ziu Belo a Torre Colimena (età 6-14); 17-25 agosto Pro Loco, presso oratorio San Biagio (età 3-5 e 6-14 anni); 24 agosto-5 settembre scuola calcio Azzurra, presso i campi di calcetto di via per Mare (età 6-14).







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora