lunedě 24 giugno 2024

19/08/2020 10:17:18 - Manduria - Politica

Potrebbero essere 28, per un totale massimo di 672 candidati a consigliere comunale. Sei invece i candidati a sindaco

Rush finale per la presentazione delle candidature alla carica di sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale. La presentazione deve essere effettuata dalle ore 8 del 30º giorno alle ore 12 del 29º giorno antecedenti la data della votazione e, pertanto, precisamente da venerdì 21 agosto (dalle ore 8 alle 20) a sabato 22 agosto (dalle ore 8 alle ore 12).

Il Comune di Manduria rende note anche le disposizioni in vigore per la dichiarazione di presentazione delle liste deve essere sottoscritta da un preciso numero di elettori. Per la città messapica potrebbe variare, di norma, da un minimo di 175 ad un massimo di 350. A causa dell’emergenza sanitaria in atto, però, il numero minimo di sottoscrizioni richiesto per la presentazione delle liste e delle candidature è ridotto a un terzo, così come disposto col decreto legge del 20 aprile scorso e, pertanto, il numero minimo diventa 59 e quello massimo resta 350.

Ma vediamo quali sono gli schieramenti in campo: due coalizioni di centrodestra (“Lorenzo Bullo sindaco” e “Patto per Manduria”), due di centrosinistra (“Pecoraro sindaco per Manduria” e “Domenico Sammarco sindaco”), una lista di centro (CDU), e uno schieramento civico di due liste (“Manduria Noscia” e “Rinascita per le Marine”).

PATTO PER MANDURIA – La coalizione, che candida Dario Duggento, è composta da “Azione Messapica”, che nasce dall’omonima associazione politico-culturale presieduta da Andrea Casto; “Manduria nel Cuore”, che fa riferimento a Lucia Calò; “Manduria Civica” che fa riferimento a Mimmo Lariccia; “Manduria Libera” che ha come punto di riferimento Giuseppe Moscogiuri; “Manduria 4.0”, che ha come referente Marco Barbieri; “Forza Manduria”, guidata da Nicola Muscogiuri.

LORENZO BULLO SINDACO – Sempre nel centrodestra vi è la candidatura di Lorenzo Bullo, sostenuta da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Tutti Insieme per Manduria, Progetto Manduria (la lista del candidato a sindaco), Idea, Puglia Popolare, Sud in Testa.

PECORARO SINDACO PER MANDURIA – Spostandosi nel centro sinistra, sono quattro le liste che sosterranno la candidatura di Gregorio Pecoraro: si tratta di “Pecoraro Sindaco”, “Città Più”, “Movimento Democratico con Manduria” e “Movimento 5 Stelle

DOMENICO SAMMARCO  – Guida uno schieramento progressista composto da Articolo 1, La Città che Vogliamo, Federcivica, Manduria Migliore, Pd, Scelta Comune per Manduria e Verdi.

MIMMO BRECCIA – Schieramento civico che candida Mimmo Breccia e che è composto da “Manduria Noscia” e “Rinascita per le Marine”.

LEONARDO MOCCIA – Il sesto candidato a sindaco è espressione del Cdu.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora