domenica 25 ottobre 2020

18/09/2020 08:42:34 - Salento - Cronaca

La ragazza ha avvicinata il vecchietto, cercando di carpirne la fiducia, ma poi ha tentato di rubare la collanina d’oro: arrestata con l’accusa di rapina impropria e molestie sessuali

Ha avvicinato un vecchietto e si è adoperata in ogni modo per creare con il pensionato un clima di complicità: dopo averlo abbracciato, però, ha sfilato dal collo la collana in oro. Il nonnino si è accorto della cosa e ha afferrato la giovane donna che, dopo essersi liberata dalla stretta del pensionato, si è data alla fuga. Un passante, che ha assistito in diretta a quello che stava avvenendo, l’ha inseguita e bloccata.

La donna – si tratta di una 20enne di origine romena, senza fissa dimora in Italia – è stata “consegnata” seduta stante ai carabinieri della Stazione di Erchie, che nel frattempo erano giunti sul posto. La giovane nomade è stata arrestata con l’accusa di rapina impropria e molestie sessuali, ma dopo l’arresto è stata subito rimessa in libertà su disposizione del pm che era di turno in Procura a Brindisi.

Il fatto è successo l’altra mattina ad Erchie. «Agganciato» per strada un 83enne ercolano, la giovane nomade gli ha “prospettato” la possibilità di dare una piacevole “svolta” alla giornata. L’anziano non si è fatto pregare e, accettando (di buon grado) l’invito della ragazza, inizialmente si è fatto abbracciare e palpare.

Neanche il tempo di creare con la vittima il necessario clima di complicità e la 20enne è subito passata all’azione: ha sfilato dal collo del pensionato la sua collana in oro e se ne è impossessata. Quello che la giovane rom non aveva messo in preventivo è che il nonnino, una volta resosi conto che la sua “amica” lo stava derubando, potesse avere una reazione così energica. L’ha immediatamente bloccata e la giovane donna è stata costretta a strattonarlo per liberarsi dalla presa e fuggire.

La 20enne sarebbe anche riuscita a far perdere le tracce se, provvidenzialmente, non fosse intervenuto un passante, che ha inseguito e placcato la ladra in fuga.





img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora