venerdì 29 marzo 2024

28/09/2020 09:45:51 - Salento - Attualità

Ha interpretato il brano “Io vivrò” di Battisti

Si è appena conclusa l’undicesima edizione di Sanremo Junior, nella città di Sanremo. Il concorso canoro che ha come obbiettivo di divulgare e valorizzare la musica ed il canto tra i più giovani mettendoli a contatto con professionisti del settore, il fondatore di questa manifestazione è Paolo Alberti che cura con dedizione tutta la manifestazione che si tiene nel prestigioso teatro dell’Opera del casinò di Sanremo.

Nicolò Proto, un giovane bambino di soli 10 anni di Oria, ha superato le selezioni regionali per poi arrivare alle semifinali e finali in Sanremo, aggiudicandosi il terzo posto con il brano “Io vivrò” di Lucio Battisti. Nicolò fin da piccolo manifesta la sua passione per il canto ed è seguito dal maestro Piero Iunco, che ha saputo esaltare tutte le doti canore che il bambino possiede.

Ha partecipato nel 2018 al Cantagiro a Fiuggi vincendo nella sua categoria. Sempre nel 2018 è arrivato in finale a “Vocine nuove” di Castrocaro. Ha partecipato nel 2019 al Giffoni Festival arrivando al secondo posto. Ha vinto il primo concorso “Art Music Contest” organizzato dal tenore Simone Ciccarese.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora