giovedì 28 marzo 2024

03/10/2020 09:54:56 - Manduria - Calcio

Le dichiarazioni di mister Serio alla vigilia della prima trasferta di campionato: a San Pietro in Lama, contro la Deghi Lecce

Terzo impegno agonistico e terzo incontro, dopo i primi due di Coppa Italia, contro la Deghi Lecce.

Se nei primi due la panchina biancoverde era vuota, domani, invece, sarà “occupata” da mister Angelo Serio, ingaggiato lunedì scorso. In quest’ultima settimana, la società messapica si è anche assicurata le prestazioni del centrocampista ivoriano Diomandè e degli juniores Strusi, difensore che arriva dalla Virtus Francavilla, e Gjoka, centrocampista lo scorso anno in forza all’Ostuni. E’ molto probabile anche il recupero del bomber Caruso, mentre è incerto l’impiego di Napolitano e Coccioli.

«La prima di campionato è particolare non si hanno punti di riferimento certi, è sempre un po’ ambigua. Noi ci stiamo preparando con attenzione perchè vogliamo fare bene, certo non si può pretendere che in appena una settimana di lavoro tutto vada al suo posto» afferma mister Serio. «Ci vuole tempo, bisogna lavorare, dobbiamo migliorare. Devo dire, però, che con il lavoro svolto in questi primi giorni ho già visto dei passi avanti. I ragazzi iniziano a muoversi secondo il mio pensiero calcistico, un particolare importante che mi da fiducia. Siamo una squadra che necessita di essere puntellata e la società è vigile sul mercato. Il nuovo innesto a centrocampo, Diomandè, ritengo sia garanzia e poi i due nuovi under mi offrono alternative. Domani affrontiamo un avversario esperto che ha nozione del campionato di Eccellenza, una squadra organizzata e rodata ma che conosciamo bene perché è la terza partita che giochiamo contro di loro. Noi dobbiamo testare la nostra tenuta atletica e mentale, siamo all’inizio e, come tutte le altre, non possiamo pretendere di essere al top. Comunque domani, a prescindere da ogni cosa, scenderemo in campo per fare risultato».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora