mercoledì 21 ottobre 2020

11/10/2020 13:52:33 - Salento - Attualità

«La gran parte dei focolai che stiamo gestendo ha a che fare con la riapertura delle scuole. In Puglia l’abbiamo ritardata il più possibile ma oggi abbiamo il picco massimo persino superiore a quello del lock down»

Una voce fuori dal coro, forse, quella del Governatore della Puglia, Michele Emiliano a proposito della riapertura delle scuole, che a suo modo di vedere sarebbe la scelta più pericolosa di tutte.

Nel corso del suo intervento a L’Aria che Tira su La7, il presidente della Regione Puglia ammette la sua perplessità in merito alla riapertura delle scuole, imposta a suo modo di vedere da Roma: «La gran parte dei focolai che stiamo gestendo ha a che fare con la riapertura delle scuole. In Puglia l’abbiamo ritardata il più possibile ma oggi abbiamo il picco massimo persino superiore a quello del lockdown», ha detto Emiliano.

Bisogna parlare chiaro alle persone, secondo il Governatore: «Se in classe la mascherina si può abbassare, significa che ogni volta che un bimbo, un ragazzo o un insegnante si contagia, abbiamo decine di contagiati».





img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora