domenica 25 ottobre 2020

12/10/2020 10:12:33 - Manduria - Calcio

Con l’arrivo in maglia bianco-azzurra degli attaccanti argentini Lucas Nicchiarelli e Manuel Bordagaray e dell’under Federico Buongiorno il Racale è cresciuto in qualità

Un buon Atletico Racale è tornato dalla trasferta di Manduria con un pareggio per 0-0 che ha permesso al club presieduto da Francesco Cimino di voltare pagina dopo la pesante sconfitta interna rimediata ad opera dell’Otranto, nel match d’esordio in campionato.

«Era fondamentale reagire prontamente e lo abbiamo fatto con una prova di buon livello - afferma il tecnico Pietro Sportillo - Ho ammirato un Racale, organizzato, equilibrato e sempre propositivo, che ha corso un solo rischio nell’arco dell’intera partita, sventato alla grande da Passaseo, a fronte di tre-quattro buone occasione che si è procurato. Il pari può starci, ma è stata la mia formazione a provare con maggiore insistenza ad imporsi ed a sfiorare il gol».

In settimana, il direttore sportivo Aldo Garofalo ha perfezionato l’arrivo in maglia bianco-azzurra degli attaccanti argentini Lucas Nicchiarelli e Manuel Bordagaray e dell’under Federico Buongiorno.

«I due sudamericani devono trovare la migliore condizione, in quanto in patria si allenavano da soli a causa del Covid-19 - dice Sportillo - Nicchiarelli ha disputato una fetta di ripresa, muovendosi molto bene ed andando vicinissimo alla rete dell’1-0, sventata sulla linea da un avversario. Anche Buongiorno è stato impiegato nel finale. Arriva dal Casarano e sarà senz’altro utile alla causa».





img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora