domenica 25 ottobre 2020

17/10/2020 15:39:36 - Salento - Attualitą

Dalla voce di agricoltori, agronomi, frantoiani e di addetti ai lavori, un timido segno di speranza per una nuova olivicoltura

Effetti della Xylella Fastidiosa in Puglia.  Un report di Paola Ghislieri che documenta com’era la Puglia e come sta diventando con l’arrivo della Xylella. Dalla voce di agricoltori, agronomi, frantoiani e di addetti ai lavori, un timido segno di speranza per una nuova olivicoltura. Anche se il paesaggio della Puglia, in particolare del Salento, non avrà più il fascino dei suoi olivi centenari.

L’AUTRICE - «Ho studiato Media Arts a Royal Holloway University in Inghilterra e ho specializzato in Cinematografia. Poi ho lavorato in una società di produzione a Londra e alla Walt Disney per parecchi anni. Adesso ho deciso di realizzare dei film come indipendente, questo è il mio primo documentario.

Mio padre ha un azienda agricola in Puglia. L’ho visto disperato per la Xylella che ha colpito i suoi olivi e ho deciso di fare un reportage su questo problema. Un report che documenta com’era la Puglia e come sta diventando con l’arrivo della Xylella. Dalla voce di agricoltori, agronomi, frantoiani e di addetti ai lavori, un timido segno di speranza per una nuova olivicoltura. Anche se il paesaggio della Puglia, in particolare del Salento, non avrà più il fascino dei suoi olivi centenari».

 

 

 





img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora