domenica 25 ottobre 2020

18/10/2020 10:11:33 - Salento - Attualitą

Si sono registrati in una scuola dell’infanzia del capoluogo e in una scuola di San Pietro Vernotico

Il tampone positivo è stato riscontrato in relazione ad un alunno della scuola dell’infanzia frequentante il plesso del rione La

Rosa e un operatore scolastico del plesso “De Simone” a San Pietro Vernotico.

Nel primo caso, il sindaco ha precisato che «l'Asl ha disposto quarantena e tamponi per tutti, docenti e ragazzi, che verranno effettuati lunedì. La scuola intanto resta chiusa e solo dopo l’esito valuteremo la riapertura. Continuiamo a seguire con l'Asl e la Dirigente ciò che sta avvenendo».

Il caso della scuola a San Pietro lo ha reso noto, invece, il sindaco Pasquale Rizzo: «Lunedì 19 ottobre - ha scritto su Facebook – la scuola resterà chiusa per effettuare la sanificazione di tutti i locali, in attesa di ricevere dalla competente Asl notizie in ordine ad eventuali modelli operativi da applicare, all’esito degli ulteriori controlli eseguiti. Il dirigente scolastico è a stretto contatto con l’Amministrazione, e l’Asl, prontamente informata dai medici del territorio, ha avviato le procedure di legge. Docenti, personale amministrativo e genitori i cui figli presentino sintomi - ha aggiunto il sindaco di San Pietro - è opportuno che si relazionino con i medici curanti, gli unici deputati a valutare ogni situazione ed a comunicare all’Asl eventuali dati significativi e/o rilevanti rispetto a quanto riscontrato per attivare i protocolli di legge»





img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora