lunedė 30 novembre 2020

17/11/2020 09:43:18 - Provincia di Taranto - Politica

«La scelta del candidato sindaco dovrà emergere al termine di un percorso programmatico e propositivo»

Videoconferenza della Federazione provinciale del Pd in vista delle prossime elezioni amministrative in provincia di Taranto, mirata a delineare una metodologia comune di lavoro e a ricercare le più ampie intese territoriali.

Nove in tutto i Comuni chiamati al voto la prossima primavera per eleggere sindaco e Consigli comunali. Quattro con sistema a doppio turno: Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico; cinque a turno unico: Avetrana, Fragagnano, Monteparano, Statte e Torricella.

«Definite alcune linee fondamentali lungo le quali si dovrà sviluppare il lavoro dei prossimi mesi» è riportato in una nota che reca la firma di Lino De Guido, coordinatore organizzativo della Federazione provinciale del Pd.

«Le prime indicazioni emerse dal meeting risultano essere le seguenti:

• Occorre favorire la più ampia coalizione, unita dal programma condiviso di innovazione e partecipazione alla vita pubblica della comunità;

• La scelta del candidato sindaco dovrà emergere al termine di un percorso programmatico e propositivo;

• La scelta dei nomi da mettere nella lista del Partito Democratico, nei comuni a doppio turno, sarà espressione delle risorse umane e professionali del PD ed aperte alla società civile, alle professioni, alle parti sociali, al terzo settore, all’imprenditoria, alle lavoratrici e ai lavoratori;

• Le liste dovranno essere caratterizzate da una partecipazione di donne e giovani piú ampia possibile;

• Indispensabile compiere la verifica delle esperienze amministrative di governo di fine mandato e valutare l’operato concreto di ciascuna di esse;

• Procedere, territorio per territorio, in squadra con la Federazione provinciale, nel sistema di regole sopra descritte, per poi avanzare in autonomia;

• I circoli territoriali, in questo lavoro, certamente potranno contare sul supporto e sulla collaborazione della Federazione provinciale, degli eletti in Consiglio regionale, della direzione regionale e della direzione e Segreteria nazionale.

All’incontro hanno partecipato il commissario della federazione provinciale, Giovanni Chianese, il coordinatore dell’iniziativa politica della segreteria nazionale Nicola Oddati ed i segretari dei circoli territoriali: Bartolo Punzi (Avetrana); Domenico Lasigna (Massafra); Antonello Zicari (Ginosa); Antonio Pupino (Marina di Ginosa); Francesco Montedoro (Grottaglie); Mimmo Birardi (Monteparano); Salvatore De Felice (San Giorgio Jonico). L’assenza temporanea delle due realtà territoriali, Fragagnano e Statte, è dovuta alla fase di riorganizzazione del Partito Democratico nei territori.

Il meeting è stato coordinato da Lino De Guido, coordinatore organizzativo e Luciano Santoro, tesoriere.

Menzione di gratitudine da parte di tutti noi, va al lodevole lavoro svolto da Fabio Cerino, per aver reso possibile e concreto questo primo incontro verso le Amministrative 2021».




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora