lunedì 30 novembre 2020

17/11/2020 10:09:55 - Salento - Attualità

Una anziana donna è entrata in contatto con un positivo che, in attesa del tampone, ha pensato bene di pranzare la domenica con figli e nipoti, favorendo così il contagio anche tra ragazzi in età scolare

A San Pietro Vernotico aumentano ancora i contagi. secondo quanto riferisce il sindaco.

«Ormai abbiamo toccato il livello di un positivo ogni 200 abitanti circa e, sotto quest’aspetto, alcuni comportamenti sono inaccettabili».

E racconta di una anziana donna entrata in contatto con un positivo che, in attesa del tampone, ha pensato bene di pranzare la domenica con figli e nipoti, favorendo così il contagio anche tra ragazzi in età scolare.

All’interno di un altro gruppo familiare si contano sette contagiati.

«Non possiamo tollerare tali comportamenti - afferma ancora il sindaco - e il mancato rispetto delle regole da parte di quanti non comprendono i danni che così causano a se stessi e ad altri».

Il sindaco sostiene che al momento non c’è necessità di giungere alla chiusura delle scuole, così come hanno fatto altri sindaci della provincia. E che il mercato settimanale del sabato è stato strutturato nel rispetto delle linee guida, aggiungendo che comunicherà alla Prefettura l’intendimento di interdire alcune zone nel paese dove si verificano assembramenti e si consuma cibo e bevande in violazione al Dpcm.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora