lunedì 30 novembre 2020

18/11/2020 10:03:20 - Salento - Attualità

Ha una sede operativa ad Oria

Una realtà e una eccellenza italiana con sede operativa ad Oria, che in pochi anni è cresciuta tanto da ottenere l'accesso alla quotazione in borsa nel mercato Euronext di Parigi. Da venerdì 20 novembre Cesynt sarà la prima PMI innovativa italiana e la prima azienda del sud a quitarsi sul mercato borsistico di Parigi. Mercato di enorme prestigio anche a seguito della recente acquisizione della Borsa Italiana proprio del gestore Euronext che gestisce anche i mercati di Londra, Amsterdam, Bruxelles, Dublino, Lisbona e Oslo, di fatto creando un unico mercato europeo.

La Cesynt Advanced Solutions Spa, nata nel 2010, è oggi leader in Italia nel mercato dell'e-learning gestisce un portale per l'aggiornamento obbligatorio dei professionisti ed ha sviluppato un software altamente innovativo per la realizzazione e la gestione di siti di e-learning. Tra le innovazioni più avanzate contenute nel software c'è la gestione dal livello di attenzione dell'allievo. Grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale il software è in grado di rilevare il livello di attenzione della persona che segue la lezione e-learning e condizionare l'andamento della stessa in funzione dell'effettivo apprendimento dello studente.

Il direttore operativo Mario Miele si sofferma sulla chiave di successo di questa azienda.

«Alcuni anni fa abbiamo anticipato le aspettative del mercato individuando nella formazione a distanza (e-learning) uno strumento innovativo per erogare formazione. Allo scopo abbiamo sviluppato internamente un LMS (Learning Management System). Un software in grado di gestire completamente una piattaforma e-learning.  È nato così ISkilled® che possiede caratteristiche innovative d’avanguardia.

Il principale vantaggio del nostro software è dato dalla facilità ed immediatezza di utilizzo. Infatti con il nostro prodotto ogni formatore è in grado di realizzare un proprio sito di e-learning in poche ore e senza necessità di possedere alcuna competenza tecnica. Il prodotto è completo anche di tutto l'e-commerce e della gestione amministrativa, di HPS®, un sistema sempre registrato da noi che consente di evitare le noiose interruzioni dovute al tempo necessario per caricare il video che grazie ad HPS ha una fruizione continua e la biometria, vale a dire il riconoscimento facciale dell’utente. Ma non è tutto, abbiamo sviluppato anche un sistema che utilizzando algoritmi di AI (Intelligenza Artificiale) consente di verificare il grado di attenzione dello studente durante la fruizione della lezione. Con questo sistema il software in grado di adottare azioni correttive nel caso in cui il livello di attenzione scenda sotto una certa soglia, garantendo così una formazione di elevata qualità.

Utilizzando Iskilled®  abbiamo realizzato un servizio di formazione specializzata per i professionisti. Abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni ministeriali e di diversi ordini professionali ed i nostri corsi sono validi per l'ottenimento dei CFP (Credit Formativi Professionali) che ogni professionista deve ottenere ogni anno. In questo settore siamo leader nella formazione per gli avvocati ed abbiamo oltre cinquantamila utenti in Italia".

L’operazione di quotazione ci proietta in un’area di più largo respiro che diventa al tempo stesso obiettivo e trampolino di lancio per futuri sviluppi tecnici e commerciali».

Oggi Cesynt può vantare diversi altri primati; infatti, oltre ad essere la prima pmi innovativa italiana quotata in borsa su un mercato internazionale è stata anche la prima ad intraprendere una campagna di crowdlisting portata a termine con successo e con una raccolta superiore ad un milione di euro.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora