giovedì 26 novembre 2020

20/11/2020 10:38:11 - Avetrana - Attualità

Ecco l’elenco delle vie interessate dal progetto

Il Comune di Avetrana si candida ad ottenere un finanziamento di un milione di euro per realizzare alcune opere di urbanizzazione primarie e per asfaltare alcune vie del paese.

A darne notizia è l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Saracino, il quale rimarca come l’Amministrazione comunale sia stata pronta a presentare un progetto con l’intento di ottenere dei benefici economici dal decreto del 5 agosto scorso del Ministero dell’Interno, che consente ai Comuni di richiedere l’assegnazione di un contributo per finanziare interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza di edifici e del territorio

«Con questa nuova misura il Comune di Avetrana candida un nuovo progetto per la realizzazione di strade, condotte di raccolta delle acque pluviali e marciapiedi per un importo totale di un milione di euro» rende noto l’assessore Saracino. «Il progetto interpreta appieno le volontà dell’Amministrazione comunale, ovvero quello di azzerare i disagi dei cittadini residenti in queste zone non ancora asservite da urbanizzazioni primarie. Questa volta è coinvolto il comparto delle strade bianche a est dell’abitato avetranese, ovvero, per intenderci, il comparto di strade bianche presenti a destra e sinistra di via Magenta, più comunemente conosciuta come via per Salice.

Il progetto interesserà strade come via Firenze, via Siena, via Tevere, via Fani, via Lago di Scanno, via Monte Cervino e via Lago di Trasimeno. Quando riceveremo il finanziamento, pubblicheremo un avviso per invitare i residenti a richiedere eventuali allacci alle reti pubbliche prima le strade vengano asfaltate.

Ora non resta altro che attendere l’ammissione a finanziamento di questa nuova opera pubblica, ma nel frattempo e nonostante tutto si continua a lavorare per il nostro paese».




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora