martedì 19 gennaio 2021

12/01/2021 10:18:12 - Manduria - Attualità

Secondo il report della Prefettura, i manduriani positivi ricoverati ora sarebbero addirittura 83, ovvero il 30,4% di tutti i ricoverati nella provincia di Taranto e il 5,3% di tutti i ricoverati in Puglia: quanto sono reali questi dati?

Da un canto i dati della Prefettura, che parlano di 270 manduriani positivi alla data del 10 gennaio (con un incremento di 14 unità rispetto al 6 gennaio) e di ben 83 manduriani ricoverati (+11 rispetto a 4 giorni prima). Dall’altro i dati della Asl, che riferisce di 273 ricoverati in tutta la provincia di Taranto. C’è poi anche un importante dato della Regione: nell’intera Puglia, alla data di ieri, vi erano 1.557 ricoverati.

Dati che stridono aspramente. Ribadiamo la nostra convinzione: c’è qualcosa che non quadra. Se realmente oggi vi fossero 83 manduriani ricoverati per gli effetti del Covid, ciò equivarrebbe a dire che il 30,4% dei tarantini ricoverati sono manduriani e addirittura il 5,3% dei pugliesi ricoverati sono manduriani. Se così fosse, ciò che starebbe accadendo a Manduria sarebbe gravissimo e non si potrebbe più restare con le mani in mano.

Qualcuno potrebbe verificare come stanno realmente le cose?

L’ASL Taranto intanto comunica che ieri l’ospedale “San Giuseppe Moscati” ospitava 64 pazienti affetti da Covid, così distribuiti:

·          25 presso il reparto Malattie Infettive;

·          26 presso il reparto di Pneumologia;

·          13 presso il reparto di Rianimazione.

Lospedale “Giannuzzi” di Manduria ospitava 54 pazienti affetti da Covid, così distribuiti:

·         49 presso il reparto di Medicina;

·         5 presso il reparto di Rianimazione.

Lospedale “San Pio” di Castellaneta ospitava 52 pazienti affetti da Covid.

L’ospedale “San Marco” di Grottaglie ospitava 38 pazienti affetti da Covid, presso il reparto di Medicina.

Il presidio ospedaliero “Valle d’Itria” di Martina Franca ospitava 29 pazienti affetti da Covid presso il reparto di Medicina.

La casa di cura “Santa Rita” ospitava 26 pazienti affetti da Covid.

Il centro ospedaliero militare di Taranto ospitava 10 pazienti risultati positivi al Covid.

Il presidio Covid post acuzie di Mottola ospitava 18 pazienti post-Covid.

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 2 decessi, n.1 presso il presidio ospedaliero SS. Annunziata e n. 1 presso l’ospedale “Moscati”.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora