lunedì 08 marzo 2021

31/01/2021 09:56:48 - Avetrana - Attualità

La soddisfazione dell’assessore Francesco Saracino

Raccolta differenziata, numeri record ad Avetrana: superata la soglia dell’80%.

Numeri in aumento per la raccolta differenziata ad Avetrana. Nel 2019 il Comune, infatti, aveva chiuso l’anno con una percentuale del 61,44% circa, segnando comunque un risultato da record per la città, che ha peraltro lo scotto di una partenza in ritardo.

«Una crescita costante che, dall’iniziale percentuale del 73,13% registrata a marzo 2019, raggiunge l’apice nel mese di agosto 2020 con una percentuale dell’85%, proiettando il comune al risultato finale per l’anno 2020 pari al 81,69%» afferma l’assessore all’Ecologia, all’Ambiente e ai Lavori Pubblici, Francesco Saracino. «Possiamo dire che Avetrana oggi è una città che crede nella validità della raccolta differenziata e che premia gli sforzi messi in campo dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Minò, e da tutti gli operatori in campo.

Gran parte del merito va all’attenzione e sensibilità dei cittadini, prima ancora che all’impegno dell’intera macchina operativa. Adesso, il passo successivo è migliorare la qualità della raccolta, con una offerta di servizi al passo con le nuove tecnologie e con i nuovi sistemi di riciclo dei rifiuti, in modo da rendere il rifiuto veramente un vantaggio economico per l’intera comunità. Inoltre, in questo anno particolare, abbiamo previsto anche una parziale riduzione della tassa per le attività economiche e produttive e per le civili abitazioni, il tutto ovviamente da considerarsi come premialità per tutti gli sforzi messi in campo e per i risultati ottenuti.

Gli sforzi del Comune di Avetrana, con un impegno attento da parte dei cittadini, stanno portando questa città a dei risultati importanti che sono motivo trainante per migliorarsi e un incentivo per coloro che rispettano e amano la propria città» prosegue l’assessore Saracino.

«Non per ultimo va aggiunta la prossima apertura dell’ormai collaudato Centro Comunale di Raccolta, che permetterà sicuramente di migliorare ulteriormente il servizio e di aumentare la percentuale di raccolta differenziata».






img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora