lunedì 01 marzo 2021

19/02/2021 09:55:35 - Salento - Attualità

L’assessore regionale Lopalco: «Saremmo favorevoli all’ipotesi lockdown nei weekend: ci atterremo alle decisioni del Governo»

Quali decisioni adotterà la Regione Puglia per la scuola? Oggi il governatore Emiliano dovrebbe emettere la nuova ordinanza, essendo ormai scaduta la precedente. Secondo voci di corridoio, potrebbe contenere delle misure anche più rigide circa la didattica in presenza. In giornata ne sapremo di più.

Intanto l’idea di un lockdown nei weekend ci trova favorevole la Regione Puglia.

«Se il governo va in questa direzione è sicuramente una opzione abbastanza intelligente».

Lo ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, nel corso di una intervista rilasciata all'emittente salentina Telerama.

Sulla possibilità di acquistare direttamente i vaccini anti Covid, l’epidemiologo ha spiegato che «si tratta di agire nei limiti della legalità e opportunità. Il problema è la disponibilità dei vaccini perchè chi ha detto di poter avere le dosi si è approvvigionato su un canale non ufficiale, su un mercato parallelo.

Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. Se è legittimo farlo, noi lo faremo. Se il ministero della salute non ha nulla in contrario, se il commissario Arcuri non ha nulla in contrario, è ovvio che noi questa strada la percorriamo, non siamo all’oscuro di questa possibilità», ha concluso






img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora