giovedì 17 giugno 2021

20/02/2021 10:23:07 - Avetrana - Attualità

Un nuovo piccolo cantiere in via Piave

«Marciapiedi divelti dalle radici di albero di Pino e impossibilità di percorrerli a piedi e macchine che entrano in paese a tutta velocità».

Inizia così un post dell’assessore ai Lavori Pubblici di Avetrana, Francesco Saracino, che poi annuncia l’approvazione di un progetto che prevede il maquillage di via Piave.

«Abbiamo approvato con delibera di giunta il progetto esecutivo di “Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dei marciapiedi e del verde pubblico di via Piave, dell’importo complessivo di € 41.999,50

Il Comune di Avetrana, così come riportato nell’allegato 2 della Gazzetta Ufficiale n.244 del 2 ottobre, è assegnatario di un contributo di 41.999,50 euro, IVA inclusa, ai sensi del predetto DPCM del 17 luglio 2020 in applicazione dei commi 311 e 312 dell'art. 1 della legge 160/2019 (Bilancio 2020).

Questa Amministrazione infatti intende procedere alla realizzazione di interventi finalizzati all’esecuzione di “Interventi di riqualificazione e miglioramento della qualità urbana di diverse aree del territorio comunale” mediante la progettazione e l’esecuzione di lotti stralcio funzionali, utilizzando le predette risorse; tale progettualità interesserà preliminarmente la zona situata a nord dell’abitato lungo la principale direttrice per Erchie (via Piave) risolvendo le criticità presenti in termini di sicurezza, arredo urbano, verde pubblico e abbattimento di eventuali barriere architettoniche presenti con interventi di:

- eradicazione dei pini esistenti e piantumazione di nuovi alberi ad alto fusto (MAGNOLIE);

- ripristino dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche presenti nella zona interessata dall’ intervento;

- realizzazione di Rallentatori di velocità, comunemente chiamati dossi rialzati.

I lavori inizieranno nel mese di marzo (2021 ovviamente)».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora