domenica 11 aprile 2021

27/02/2021 09:43:40 - Avetrana - Attualità

In piazza Vittorio Veneto anche la possibilità di aderire all’Anpi

La sezione Anpi di Avetrana, seguendo le indicazioni nazionali, organizza le due giornate con tre tavolini in piazza V. Veneto, nel pieno rispetto delle norme anti Covid 19.

Oltre al tavolino specifico per l’iscrizione all’Anpi, ci saranno anche quelli per la raccolta firme e quello per l’adesione al comitato.

«In questi giorni ci siamo fatti carico di distribuire il testo dell’appello “Uniamoci per salvare l’Italia” a tutte le associazioni, movimenti, partiti e sindacati presenti ad Avetrana, anche se non affiliati ai firmatari nazionali» è riportato in una nota della sezione Anpi di Avetrana.

«Chi aderisce allo spirito del documento nazionale, si riunirà online per farlo discendere nel nostro territorio.

Ci siamo mossi per la raccolta delle firme quando abbiamo verificato che il 23 febbraio non erano stati scaricati nemmeno i fogli per firmare presso il Comune.

Il 24 febbraio sono stati vidimati e consegnati a noi ed all’Ufficio Elettorale di Avetrana.

L’ANPI nazionale ci ha illustrato tutti i limiti di questa proposta legge, ma, in assenza di altro vista la gravità della situazione, abbiamo scelto si sostenere la raccolta delle firme. Ci siamo dati l’obiettivo di raccogliere 50 firme.

Spetterà al Parlamento, una volta raccolte le 50.000 firme entro il 31 marzo, emendarla ed approvarla anche con il contributo di Giuristi e Costituzionalisti che l’Anpi nazionale saprà coinvolgere».






img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora