domenica 11 aprile 2021

06/03/2021 09:48:56 - Manduria - Calcio

Vi saranno le promozioni, ma sono state bloccate le retrocessioni

L’Eccellenza ripartirà. Lo ha deciso ieri mattina la Federcalcio. Nella riunione di insediamento del Consiglio federale, tutti gli uomini (e le donne) del presidente Gravina si sono espressi a favore della ripresa delle attività del calcio regionale, almeno nella sua massima espressione.

Ciò garantirà il necessario ricambio alla Serie D: in entrata le promosse dai livelli regionali del calcio dilettantistico, in uscita, con la collocazione delle retrocesse dall’Interregionale, alla fine di questa travagliata stagione. «Il nostro ruolo è permettere ai ragazzi di giocare e tutelare la loro salute nel rispetto delle norme - ha dettoGabriele Gravina, fresco di rielezione alla massima carica della Figc -. L’Eccellenza ripartirà».

Per quanto riguarda la Puglia, non ci si dovrebbe discostare da quanto più volte ribadito dal presidente Vito Tisci: conferma del format a due gironi e quinta giornata il sabato di Pasqua o, più probabilmente, domenica 11 aprile. Il girone B deve recuperare Otranto-Gallipoli e Gallipoli-Manduria.

Per quanto riguarda il Manduria, si spera che al più presto si possa superare questa fase di stasi societaria: lo meritano i tifosi, lo merita la città, lo meritano anche tutti i calciatori e lo staff tecnico.






img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora