domenica 11 aprile 2021

16/03/2021 18:34:23 - Avetrana - Altri Sport

L’appuntamento è per il 2 maggio prossimo

Toccherà all’XC Marina Piccola inaugurare il prossimo 2 maggio la porzione dedicata al cross country del circuito Bicinpuglia. La gara, che inizialmente doveva svolgersi a Francavilla Fontana come in occasione di precedenti edizioni (nel 2017 la gara era diventata addirittura una Granfondo) si è trasferita ad Avetrana, in un ampio terreno di proprietà di uno dei tesserati del club, all’interno del quale sarà disegnato il percorso, all’incirca tra i 6,5 e i 7 km per un dislivello di 170 metri a giro.

Si tratta di un percorso molto vario, che alternerà tratti scorrevoli ad altri più impegnativi, dove sarà fondamentale la capacità di guida. Un tracciato disegnato a pochi chilometri dalla litoranea di Torre Colimena immerso tra uliveti e macchia mediterranea, con lo splendido panorama che non mancherà di stupire tutti gli appassionati presenti. La gara prende nome dall’agriturismo che ospiterà l’evento: Marina Piccola, dove la partenza verrà data alle ore 9:30 con partenza scaglionata per categoria di appartenenza. Le iscrizioni saranno del costo di 15 euro fino al sabato di vigilia della manifestazione, non sarà possibile infatti iscriversi il giorno di gara.

Questo evento darà la possibilità di scoprire un volto diverso di Avetrana, non solo per i suoi principali siti architettonici come il Complesso del Palazzo Baronale-Palazzo Imperiali e il Torrione normanno, ma anche gli importanti scavi del villaggio neolitico a sud della masseria della Marina. Partecipare all’XC Marina Piccola potrebbe essere la maniera migliore per riaffacciarsi sulla normalità…

Per informazioni: Mtb Città degli Imperiali Racing Team, tel. 328.0007353, mtb.cittaimperiali@libero.it






img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora