giovedì 17 giugno 2021

19/05/2021 09:48:15 - Avetrana - Attualità

Ad Avetrana i positivi sono 59 e non 12; gli avetranesi in isolamento fiduciario sono 4 e non 9

Parlando dei dati di Manduria (112 positivi in meno in appena 4 giorni), ieri abbiamo espresso i nostri dubbi. Anche perché, lo abbiamo scritto, il “Giannuzzi” di Manduria (riferimento per gli abitanti dell’intera zona) conta più pazienti del “Moscati” di Taranto, sia nei reparti ordinari, sia in Rianimazione.

I numeri comunicati per Avetrana (appena 12 positivi) non avranno convinto neppure gli stessi amministratori di questa comunità, ai quali va dato atto che si sono immediatamente adoperati per avere dei riscontri.

«Ieri abbiamo pubblicato i dati relativi al numero dei contagiati Covid nel nostro paese» scrive il vice sindaco Alessandro Scarciglia nel proprio profilo facebook. «Subito ci siamo accorti di una enorme (e strana) diminuzione dei casi. Abbiamo provato a fare degli accertamenti ma senza ricevere dettagli ufficiali. Ieri sera, infatti, è giunto un nuovo report dalla Prefettura con numeri diversi: Vede Avetrana sempre in costante miglioramento ma con numeri sicuramente più razionali.

Quindi, il report di ieri non bisogna prenderlo in considerazione.

Ad oggi la situazione attuale e ufficiale è la seguente:

59 cittadini positivi al Covid (-35 rispetto all’ultimo report);

4 cittadini in regime di quarantena (-9 rispetto all'ultimo report)».

Speriamo che anche Manduria si muova in tal senso.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora