giovedě 17 giugno 2021

23/05/2021 18:57:53 - Sava - Calcio

Pareggio a reti bianche fra tarantini e salentini

SAVA-RACALE 0-0

ASD SAVA: Maraglino, Stabile (75' Monopoli), De Gregorio; Amaddio, Aquaro, D’Arcante; Carrozzo (56’ Giammaruco), De Luca, Bongermino (27’ Morelli), Mignogna (90’ Pizzi), Beltrame (70’ Birtolo). A disp.: Scatigna, Riezzo, Girardi,  Zaccaria. All.: Marangio

ATLETICO RACALE: Passaseo, Schirosi, Romano; Pirretti, Casalino, My; Parlati, Carrozza (84’ Aprile), Noah, Buongiorno (72’ Mummolo), Botrugno (90’ Panico). A disp.: Colazzo, Gianfreda, Corvaglia, Pedone, Aprile, Portaccio.  All.: Sportillo.

ARBITRO: Salomone di Bari, coadiuvato dagli assistenti Panebarca di Foggia e Paparella di Molfetta.

NOTE: espulso al 90’ Maraglino per somma di ammonizioni. Ammoniti De Gregorio, D’Arcante e Stabile (S), My (R).

SAVA – Il Racale frena la marcia del Sava verso i play off. La squadradi mister Marangio non va oltre lo 0-0 nel confronto con gli ormai demotivati salentini.

La cronaca registra, al 10’, la prima occasione per il Sava con Bongermino, la cui velenosa conclusione è deviata in angolo da Passaseo. Cinque minuti più tardi risponde il Racale con Buongiorno, la cui minaccia è sventata da Maraglino. Al 20’, una  conclusione di Mignogna si stampa sulla traversa a seguito di una deviazione di Passaseo. La prima frazione si chiude con due occasioni per parte: dapprima Pirretti per il Racale mette apprensione a Maraglino; allo scadere D’Arcante la mette di poco alta sopra la traversa.

Nella ripresa, gara più ad appannaggio dei padroni di casa, il cui assedio diventa asfissiante nel finale, allorchè Passaseo & Co. stringono con le unghia e con i denti un pari non utile ai fini della classifica, ma frutto dell’impegno difensivo dei ragazzi di Sportillo. Al 90’ un episodio beffa: il pur generoso Maraglino, al fine di dar manforte in attacco, si affaccia in area di rigore salentina, toccando però la sfera con una mano; già precedentemente ammonito, l’estremo ionico si vede comminare il secondo giallo e quindi anche il cartellino rosso.

 

Aldo Simonetti

Ufficio Stampa Sava







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora