giovedì 17 giugno 2021

24/05/2021 10:19:52 - Avetrana - Attualità

Il vincitore assoluto è Cosimo Cattedra (Team Preview Bikespace Seisport)

Bicinpuglia partito e Cattedra fa il vuoto

Una mattinata di sole quasi estivo ha salutato l’esordio dell’edizione 2021 del circuito Bicinpuglia. Un battesimo attesissimo e salutato da un grande entusiasmo, seppur tenuto in maniera diversa dal solito, rispettando comunque i protocolli ancora in vigore per la pandemia che pur essendo in forte regresso è ancora parte della nostra vita. Un piccolo prezzo da pagare per tornare a competere e il circuito lo ha fatto attraverso l’XC Marina Piccola, una novità di quest’anno, nel bellissimo scenario dell’agriturismo omonimo ad Avetrana.

C’è stata grande battaglia soprattutto nella parte iniziale della gara, poi Cosimo Cattedra (Team Preview Bikespace Seisport) ha preso il largo fino a dominare la competizione, tagliando il traguardo in 1h19’45”. Il corridore appartenente alla categoria M2 ha chiuso con 3’01” di vantaggio su Antonio Delucia (NRG Bike/M1) e 3’13” su Nicola Convertino, tesserato per la società organizzatrice Mtb Città degli Imperiali e vincitore della categoria M3.

Questi gli altri vincitori di categoria: Lorenzo Piccione (Cicl.Savese/ALL), Antonio Piccione (Cicl.Savese/ELMT), Alessandro Fittipaldi (Team Fuorisoglia/M4), Vincenzo Conte (Team Fuorisoglia/M5) e Domenico D’Agnano (Biciclub San Vito dei Normanni/M6+).

A tagliare il traguardo sono stati in 91. Sono purtroppo mancate le donne, si spera che torneranno protagoniste nella prossima tappa del circuito già programmata per il 27 giugno a Statte per l’organizzazione della locale ASD Black Lions. Un particolare ringraziamento va alle autorità comunali di Avetrana che hanno supportato l’organizzazione e ai proprietari dell’Agriturismo Marina Piccola che hanno messo a disposizione i loro spazi per una bellissima mattinata di grande Mtb.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora