giovedì 17 giugno 2021

07/06/2021 09:47:22 - Manduria - Attualità

Ecco a chi sono riservati

Due distinti bandi per l’assegnazione stagionale di complessivi 26 stalli nelle due aree dei mercatini serali di San Pietro in Bevagna: 21 per la vendita di prodotti non alimentari nel piazzale antistante la pinetina (erano originariamente 33, ma sono stati ridotti nel rispetto delle normative anti Covid) e 5 nella via attigua a piazza delle Perdonanze riservati a rivenditori di giochi, giocattoli, torrone e dolciumi vari (ma in caso di parità nei punteggi sarà data priorità al settore dell’artigianato di prodotti tipici locali). Le domande dovranno pervenire al Comune entro le ore 12 dell’11 giugno.

L’Amministrazione, che nelle ultime settimane ha riasfaltato il tratto di litoranea che attraversa San Pietro in Bevagna e che ha installato un semaforo all’incrocio fra via per Manduria e la litoranea, continua a muoversi per riservare delle novità ai turisti e ai villeggianti della marina. Questo provvedimento che riguarda i mercatini è stato varato dall’assessorato alle Attività Produttive, che è diretto da Mauro Baldari.

Ecco i principali contenuti.

STALLI NELL’AREA ANTISTANTE LA PINETINA – Sono complessivamente 21, delle seguenti dimensioni: 17 stalli di 6 ml x 6 ml; 2 stalli di 6 ml x 8 ml; uno stallo di dimensione 6 ml x 12 ml; uno stallo di dimensione 6 ml x 3 ml.

Queste le categorie di operatori commerciali ambulanti che potranno presentare la domanda: artigiani, hobbisti e creatori del proprio ingegno in possesso di titolo abilitativo all’esercizio dell’attività (autorizzazione amministrativa, SCIA per l’esercizio di Attività Produttive, comunicazione di inizio di attività; esercenti il commercio al dettaglio ambulante, anche in questo caso in possesso di titolo abilitativo all’esercizio dell’attività (autorizzazione amministrativa, SCIA per l’esercizio di attività produttive) per la vendita di prodotti non alimentari.

Tali soggetti non devono essere assegnatari o concessionari a nessun titolo di un posteggio o di uno stallo in un mercato serale in una località confinante con il Comune di Manduria o altro mercato serale in agro di Manduria.

STALLI NELLA VIA CHE COSTEGGIA PIAZZA DELLE PERDONANZE – Sono complessivamente 5, tutti delle stesse dimensioni: 5,5 ml x 6 ml.

Saranno riservati agli esercenti il commento al dettaglio ambulante, in possesso di titolo abilitativo all’esercizio dell’attività (autorizzazione amministrativa, SCIA per l’esercizio di attività produttive), con settore limitato alla vendita di giochi e giocattoli, nonché agli esercenti il commercio al dettaglio ambulante di prodotti alimentari, sempre in possesso di titolo abilitativo all’esercizio dell’attività, per il settore alimentare limitato alla vendita di torrone e altri dolciumi, frutta secca e crepes.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora