giovedì 17 giugno 2021

10/06/2021 08:49:12 - Manduria - Attualità

Presente anche il fratello del cap. Emanuele Basile, ucciso dalla mafia, cui è intitolato il presidio di Manduria di Libera

Sabato 12 giugno, presso l’auditorium “C. Stranieri” dell’IISS “L .Einaudi”, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione del presidio di Libera Manduria intitolato alla memoria del “Cap. Emanuele Basile” vittima innocente di mafia. All’evento prenderanno parte il presidente nazionale di Libera, don Luigi Ciotti, e il fratello del Capitano Emanuele Basile, Vincenzo Basile.

Il presidio di Libera Manduria nasce dall’impegno di un gruppo di docenti, studenti e associazioni, che si prefiggono di portare all’attenzione delle comunità scolastiche, cittadine e delle istituzioni tutte, i valori della legalità e della lotta alla criminalità, attraverso l’organizzazione di eventi ed iniziative sul tema del rispetto delle regole, dell’antimafia sociale, la cura della memoria delle vittime innocenti di mafia e la conoscenza delle grandi opportunità di crescita che sono riservate ai territori attraverso la restituzione e il riutilizzo per fini sociali dei beni confiscati alle comunità.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora