venerdì 06 agosto 2021

17/06/2021 08:58:47 - Manduria - Attualità

La soddisfazione espressa da Gianfranco Cipriani, presidente di Legambiente Maruggio

Il mare più bello 2021, la Guida di Legambiente Onlus e Touring Club Italiano, riassegna anche per quest’anno le 4 vele a Pulsano, Maruggio e Manduria, uniti nel comprensorio “Litorale tarantino orientale”.

«Torna l’appuntamento con la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano che premi i luoghi incontaminati dove si incrocia turismo e gestione del territorio attenti alle esigenze ambientali» rimarca in una nota Gianfranco Cipriani, presidente di Legambiente Maruggio.

«Quest'anno la Puglia conferma ben 12 comprensori turistici, di cui 3 hanno ricevuto il massimo riconoscimento.

Le 5 Vele sventolano nell' “Alto Salento Adriatico”, formato dai comuni di Otranto, Melendugno e Vernole; “Alto Salento Jonico”, che abbraccia i Comuni di Nardò, Gallipoli, Porto Cesareo e Racale, e tornano anche alle Isole Tremiti.

Scende da 5 a 4 vele il comprensorio della “Costa del Parco Agrario degli Ulivi Secolari” che comprende Polignano a Mare, Fasano, Monopoli, Ostuni e Carovigno, a causa di scelte che hanno puntato ad autorizzazioni e concessioni di resort di lusso che vanno in controtendenza ad un turismo dolce e alla tutela del paesaggio ma a favore del consumo di suolo».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora