martedì 07 dicembre 2021

05/07/2021 09:11:59 - Avetrana - Altri Sport

Ottimi risultati per le atlete Vanessa Chimienti, Sofia Cava, PierPaola Fronda, Elisa Nigro, Lara Alfarano, Stefania Dimaglie, Sofia Carluccio e Chiara Ferrara, guidate da Patrizia Scarciglia e Dino Scarciglia

Anno sportivo 2020-21. Anno di Covid, il secondo. Nonostante tutto si è provato ad andare avanti, in tutti i modi, con mille espedienti.

Ed è ciò che hanno fatto anche gli istruttori e le allieve - poche a dire il vero, ma imperterrite - della società ginnastica Avetrana NewMeeting, guidata dalla responsabile Patrizia Scarciglia e dal d.t. prof. Dino Scarciglia.

«Sono stati mesi in cui ci siamo impegnati a cercare di non far perdere alle allieve neanche un’ora di allenamento» afferma il direttore tecnico della società. Tra lezioni on line, allenamenti all’aperto e finalmente tra le mura amiche della nostra attrezzata palestra, siamo riusciti a portare un numero sufficiente di ginnaste ad un buon grado di preparazione, tanto da risultare nelle tre gare disputate sempre nei posti alti delle classifiche».

Soddisfazione enorme per tutte le atlete in gara, dalla manduriana Vanessa Chimienti alla ercolana Sofia Cava, alle minicampionesse locali PierPaola Fronda, Elisa Nigro e Lara Alfarano.

«Senza sminuire il lavoro delle atlete già citate» sostiene la responsabile Patrizia Scarciglia, «sicuramente c’è da enfatizzare le gare delle agoniste Stefania Dimaglie, Sofia Carluccio e Chiara Ferrara, che nonostante il periodo non permettesse tanti allenamenti, si sono cimentate nella gara più difficile del panorama Gaf-Silver e cioè quella gara chiamata LD che rappresenta a tutti gli effetti il trait d’union tra il mondo dilettantistico e quello professionistico. Bene «continua Patrizia Scarciglia» tale gara haa visto trionfare la società di Avetrana portando sul podio ben 2 atlete (un oro e un argento), e un bel 5 posto della terza allieva in gara».

«È il frutto del lavoro,della costanza, della dedizione di queste ragazze, ma anche del sacrificio, degli aggiornamenti continui, degli investimenti sulla preparazione degli istruttori e sulle attrezzature che vedono il campo allenamento della NewMeeting di Avetrana tra i migliori assemblati della nostra grande Puglia”» rimarca il prof Dino Scarciglia. «Ora naturalmente non ci si riposa sugli allori. Niente di meglio di una vittoria, di una buona prestazione, può aiutare a migliorare, a lavorare ancora con maggior dedizione, riprendendo, come già stiamo facendo da maggio, con gli allenamenti anche per i piccoli campioni di domani.

Ricordiamo che gli allenamenti si effettuano fino metà agosto nella palestra della scuola elementare M. Morleo (per la quale si ringrazia il Comune di Avetrana e la preside della istituto comprensivo M. Morleo) sperando di ricominciare fin da settembre con la voglia che nemmeno questo triste periodo ci ha tolto».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora