venerdì 06 agosto 2021

20/07/2021 16:27:59 - Avetrana - Attualità

La produzione artigianale di conserve ittiche di alta qualità della Tonno Colimena mira alla valorizzazione del prodotto locale e delle ricette tradizionali

La fabbrica del Tonno Colimena, con sede ad Avetrana, è stata tappa della visita tecnica dei funzionari ministeriali partecipanti al corso sullo Sviluppo Sostenibile delle Comunità Costiere, organizzato dal CIHEAMBari in collaborazione con la Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La produzione artigianale di conserve ittiche di alta qualità della Tonno Colimena mira alla valorizzazione del prodotto locale e delle ricette tradizionali.

L'azienda stessa rappresenta un buon modello di sviluppo per le comunità costiere. È importante considerare che le conserve hanno la peculiare caratteristica di poter essere trasportate e stoccate a temperatura ambiente, e questa condizione è estremamente importante per diffondere i prodotti ittici anche nei luoghi in cui è difficile mantenere la catena del freddo.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora